Mangiamo per divertirci

Il mangiare cose stuzzicanti ed appetitose è una pratica simile al gioco, è divertente. Si tratta di un’attività che coinvolge tutti i nostri sensi, con gli odori, i colori ed i sapori.
Se ad esempio siamo abituati a mangiare gli snack, ci basterà vederli o pensarli e subito ci viene l’acquolina in bocca. La stessa cosa vale per cioccolata, gelati, ecc.

Gli snack, dolci o salati, sono talmente stuzzicanti per il palato che a volte, come per le sigarette, non se ne riesce più a fare a meno. Fumare, bere alcolici, mangiare cioccolata e snack dolci o salati, … sono tutte attività divertenti. Talmente divertenti e desiderabili che possono creare dipendenza.

I giochi sono fatti per divertire e rilassare, ce ne sono di formativi e benefici, ma anche di pericolosi. Abituarsi al divertimento ed alla gratificazione tramite l’alcol, le droghe, le sigarette ed il cibo, può essere MOLTO pericoloso.

Una buona regola da applicare, è riservare i cibi particolarmente stuzzicanti al sabato e alla domenica. Nel week-end ci possiamo concedere qualche sfizio in più con dolci, stuzzichini salati, cibi particolarmente appetitosi ed elaborati.
Durante la settimana invece, ci atteniamo alle regole della buona e sana alimentazione.