La capacità di ricaricare le energie

Chi vuole migliorare ha la necessità di acquisire maggiore energia fisica e mentale, ma il riposo e relax diventano oggi un valore ed una competenza da acquisire.

Tutti vogliono la nostra attenzione, per convincerci di qualcosa o per venderci qualcos’altro. Occorre difendersi dal dispendio di energia e concentrazione, dobbiamo focalizzarci sul raggiungimento delle nostre mete.

La nostra azione necessita di efficienza ed efficacia, per questo abbiamo la necessità di rigenerarci costantemente. Il tempo dedicato al relax ed al riposo deve essere pianificato e protetto da ogni tipo di disturbo.

Organizzarsi pianificando dei momenti della giornata da dedicare solo a se stessi: un’ora di passeggiata, leggere un libro, prendere un caffè con un amico (disattivando le notifiche dello smartphone e la suoneria del telefono).
Sostituire la televisione con la lettura della rivista sul nostro hobby preferito.
Smettere di seguire i divulgatori di cattive notizie su facebook e su internet.
Stare alla larga da gente disfattista ed amante della critica e delle chiacchiere inconcludenti.

Se siamo interessati al nostro sviluppo personale, significa che vogliamo portare la nostra performance ad un livello di eccellenza. Per fare questo, dobbiamo ottenere l’efficienza sia sull’azione, che sulla rigenerazione delle nostre energie fisiche e mentali.