Come perdere peso senza stress

Uno dei sistemi più efficaci, semplici e divertenti per perdere peso, è la pratica quotidiana del walking. Basta un’ora al giorno di camminata a passo veloce per acquisire la forma fisica e mantenerla.

Il walking è un’attività alla portata di tutti: un paio di scarpe comode e un po’ di buona volontà per acquisire la costanza.

La tecnica.
L’esecuzione di questo esercizio è molto semplice, basta allungare il passo e mettere i piedi più allineati possibile. In questo modo si attiverà in automatico il movimento delle braccia e si terrà il busto eretto.

L’acquisizione dell’abitudine.
L’attività fisica crea dipendenza, ma di tipo benefico e positivo. Una volta abituati al benessere che si prova praticando la passeggiata quotidiana, difficilmente se ne potrà poi fare a meno.
Per fare in modo che diventi un’abitudine, occorre fissare un momento della giornata e mantenere l’appuntamento, almeno per tre mesi. Se per qualche ragione si salta l’ora di walking, evitare di compensare in altre ore del giorno, ma continuare la routine il giorno successivo.
Importante e non mancare per due o più giorni di seguito.

Dove praticare il walking.
Per motivi di sicurezza personale, è bene andare a camminare solo in zone controllate, in orari frequentati.

Il walking è un sistema pratico e piacevole per perdere peso ed acquisire la forma fisica.

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