La crescita personale

La crescita personale è un presupposto di vita. Il genere umano si è evoluto usando l’ingegno e la diplomazia, due abilità fondamentali favorite dalla consapevolezza del bisogno di crescita personale.

L’ingegno.
L’ingegno ha permesso all’uomo di migliorare in modo esponenziale la qualità della vita. La facilità con cui è possibile oggi procurarsi il cibo, riscaldarsi, spostarsi da un un luogo all’altro, comunicare; ci fanno rendere conto di quanto l’ingegno umano possa essere potente.
Nei prossimi anni la creatività si orienterà sul ripristino dell’integrità della natura e dei cicli naturali. L’obiettivo sarà ridurre l’impatto ambientale utilizzando nuove energie compatibili con l’ambiente.

La diplomazia.
La diplomazia ha permesso alle popolazioni più evolute di scongiurare le guerre e creare sinergie per raggiungere obiettivi comuni. La diplomazia è una delle abilità più importanti da acquisire e sviluppare.

L’ingegno e la diplomazia si appendono con lo studio e l’applicazione, cioè con la crescita personale.

Investire sulla crescita personale è il presupposto fondamentale per l’evoluzione, sia per un singolo individuo che per un’intera nazione.

Don`t copy text!