Come trovare l’entusiasmo

Ciò che stimola maggiormente la nostra voglia di fare è la possibilità di cambiamento. Cambiare equivale a trasformare la realtà in cui ci troviamo in quella in cui vorremmo essere.
La possibilità di cambiamento è uno strumento che possiamo usare per aumentare il nostro entusiasmo.

Dove prende vita in cambiamento.
Il cambiamento nasce dal desiderio di trasformare o migliorare una determinata area della nostra vita. Immaginiamo ad esempio di voler migliorare la nostra forma fisica, il pensiero di una maggiore energia e una silhouette più armoniosa anima il nostro entusiasmo.

Mettersi in azione.
L’entusiasmo aumenta quando mettiamo in atto i nostri intenti, dimostrando a noi stessi la realtà del cambiamento. Spesso però ci scoraggiamo già alla partenza oppure abbandoniamo il nostro intento ai primi tentativi. Per favorire il nostro obiettivo abbiamo bisogno di un istruttore e di un gruppo.

Il modo migliore per affrontare un percorso di crescita e cambiamento è il gruppo. Fare le cose insieme, sotto la guida di un istruttore, permette di acquisire con maggiore facilità le nuove cognizioni e superare più agevolmente i fallimenti iniziali.

L’entusiasmo viene dall’aspettativa del cambiamento, perché ci rende consapevoli delle nostre possibilità nell’acquisire nuove capacità che portano a nuove mete.

Don`t copy text!