Come mantenersi focalizzati sull’obiettivo

L’esistenza terrena di ogni essere umano è sottoposta continuamente a situazioni favorevoli ed altre sfavorevoli, è illusorio immaginare una vita priva di difficoltà. È nostro compito rallegrarci ed essere grati per quello che va bene ed allo stesso tempo, impegnarci a risolvere le situazioni problematiche.

Il nostro benessere dipende prevalentemente dal nostro stato d’animo.

Tutti noi conosciamo persone luminose ed entusiaste, che mantengono tale atteggiamento anche in situazioni sfavorevoli. Mentre ci sono altri che pur avendo tutti i vantaggi, sono costantemente concentrati su quanto non hanno e vivono in una costante lamentela.

È il nostro atteggiamento a fare la differenza. Se scelgo di essere triste perché non ho la possibilità di comprare una macchina nuova o di andare in vacanza, non faccio altro che infondere cattivo umore in me stesso e in quanti mi circondano. Se invece metto in primo piano le possibilità che mi offre la mia attuale situazione,  entro in uno stato di benessere che si diffonderà intorno a me e creerà anche i presupposti per i miglioramenti futuri.

È il nostro atteggiamento a fare la differenza, concentriamoci costantemente sui punti di forza che la nostra attuale situazione ci offre.

Don`t copy text!