Come fortificare il carattere

L’atteggiamento personale si fortifica con il costante apprendimento.

Allenare la propria indole ad apprendere costantemente, ci consente di mantenere viva l’umiltà e di consapevolizzarci sulle potenzialità costanti che il cambiamento ci offre. Essere impostati ad un continuo adattamento attivo é fondamentale, soprattutto in questa epoca di repentine innovazioni.

Alla base dell’equilibrio personale e della serenità, c’é la necessità di avere un controllo sulle situazioni che ci coinvolgono emotivamente, fisicamente e finanziariamente. Per fare questo necessitiamo di conoscere costantemente quanto accade nella società, in modo da poterci adattare in maniera propositiva ed in funzione dei nostri obiettivi.

La conoscenza e la consapevolezza sui cambiamenti NON avvengono seguendo i Media, questi ci possono dare la percezione, ma non la conoscenza. La realtà si può sondare solo con una costante ricerca sui cambiamenti in atto, facendo attenzione alle opportunità che questi favoriscono.

Per individuare processi, cambiamenti, opportunità e competenze da acquisire é necessario leggere libri, frequentare corsi, praticare l’apprendistato.