Come avere una maggiore efficienza

L’efficienza riguarda quasi ogni ambito della nostra vita, in particolare lo studio ed il lavoro. Per migliorare l’efficienza lavorativa occorre utilizzare correttamente il fine settimana, dormire bene la notte ed inserire delle pause durante il lavoro quotidiano.

Come avere una maggiore efficienza usando bene il fine settimana. Il week-end è fatto per staccare completamente dal ritmo imposto dalle giornate lavorative settimanali. Il modo migliore per trascorrere il fine settimana è uscire dal contesto domestico e trascorrere la giornata fuori casa, possibilmente all’aria aperta.

Come avere una maggiore efficienza dormendo bene la notte. Per dormire bene la notte possiamo agevolarci con delle buone tisane che favoriscono il sonno e delle letture rilassanti. È utile mettersi a letto sempre alla stessa ora ed evitare di guardare la televisione, soprattutto in camera da letto.

Come essere più efficienti inserendo delle pause nella giornata lavorativa. È stato verificato che dieci minuti di pausa in ogni ora lavorativa, aumentano concentrazione e produttività.
Chi lavora in ufficio starà in piedi all’aria aperta. Chi svolge un lavoro fisico si siede e si riposa.
In entrambi i casi evitare smartphone e social network.

Don`t copy text!