Come vivere serenamente

Chi abita in campagna e nelle zone delle città a ridosso dei parchi, può assistere ogni mattina ad un vero e proprio concerto. Si tratta degli uccellini che salutano il nuovo giorno con i loro meravigliosi canti.

Chi ha la possibilità e la voglia di svegliarsi presto la mattina, ha il privilegio di vivere un tutt’uno di straordinarie emozioni. Profumi, colori e suoni, completamente differenti rispetto al resto della giornata. In estate, godere delle prime ore del giorno rappresenta qualcosa di veramente unico.

Già alle quattro l’orizzonte si inizia a tingere dei colori dell’alba, ecco allora che tutti gli uccellini danno vita al loro concerto. È tutto un susseguirsi di canti gioiosi che si alternano e si accavallano l’uno con l’altro, con un’incredibile perfezione ed armonia.

Nel frattempo, l’orizzonte aumenta gradualmente il suo chiarore, il sole spunta con un colore arancione simile ad un tuorlo d’uovo.
È qualcosa di unico e di incredibilmente straordinario!

Evidentemente gli animali vivono con gioia questo momento particolare della giornata, lo si può notare appunto dal canto festoso degli uccellini.

Tristemente, oggi la maggior parte dei giovani si priva di queste emozioni. La loro vita è fatta di appagamenti artificiali, tra effetti speciali, tecnologia e social network.
In pratica vivono un artefatto della realtà, ignari della vita vera di cui potrebbero godere, cambiando semplicemente le proprie abitudini ed i propri interessi.
Droga ed alcool non sono altro che tentativi di contenere una depressione, che scaturisce dall’insoddisfazione e dal mancato appagamento derivante da questi piaceri inventati perlopiù per fini di profitto.

La natura e gli animali ci donano ogni giorno emozioni  che ci stupiscono.
L’acquisizione delle emozioni positive fa parte del bagaglio educativo e si acquisisce nell’infanzia.

Paradossalmente la maggior parte delle persone si perde il meglio della vita, perché ne ignora l’esistenza.

L’ignoranza, appunto.

Don`t copy text!