Come aumentare le proprie capacità personali

Sai come fa la pubblicità a convincerti?
Semplicemente ti ripete più volte al giorno la stessa cosa, fino a che tu non la consideri ovvia. Se le aziende spendono milioni di euro per farlo, pensi che questo possa essere un metodo che funziona?

Funziona eccome!

Poiché funziona, se continuiamo a ripeterci che non possiamo essere felici per qualche chilo di troppo, alla fine crediamo veramente ad una cavolata simile!
Se ci ripetiamo che la nostra istruzione è un limite alle nostre possibilità lavorative, andrà a finire che ci convinciamo e ci chiudiamo in casa a piangerci addosso.

Dunque, sarebbe meglio cambiare disco.

Ovviamente non ti sto dicendo di distorcere la realtà. E’ chiaro che se hai venti chili in eccesso devi provvedere in qualche modo ad acquisire uno stile di vita più sano. Agisci subito! Anziché tormentarti con pensieri di auto-compatimento, corri da un nutrizionista e metti in pratica subito la soluzione.

Ma se sei due–tre chili sopra il tuo peso forma e stai tutto il giorno ad angosciarti, alla fine crederai veramente a questa stupidaggine, e magari sarai anche infelice per questo.

Occhio dunque, controlla bene quello che ti vai ripetendo durante il giorno. Se si tratta di pensieri che hanno come oggetto qualcosa da risolvere, non aspettare, agisci! Ma per gli altri pensieri, tieni a mente la tecnica della pubblicità, che ti convince attraverso la ripetizione dello stesso identico messaggio.

Scegli tu il tuo spot potenziante e trova il modo di ripetertelo più volte al giorno. Puoi usare ad esempio dei post-it collocati sulla scrivania, nell’armadio, sullo specchio del bagno e in auto.

Repetita iuvant.

Don`t copy text!