Raggiungere i propri obiettivi

“Pochi tra coloro che giunsero al successo indugiavano tra le coltri del mattino.”
Con questa frase Beniamino Franklin spiegava l’importanza di alzarsi di buon ora al mattino ed andare a letto presto la sera.

Le persone più produttive utilizzano la prima parte della giornata per occuparsi delle cose importanti.

Per alzarsi presto bisogna andare a letto ad un orario adeguato. Lo so che la sera ti piace rilassarti guardando la televisione, magari quando tutta la famiglia è andata a letto e nessuno ti disturba. Devi però sempre considerare che il tuo organismo necessita di un determinato numero di ore di sonno. Almeno sette, dicono gli esperti. Se non dormi a sufficienza il tuo rendimento fisico ed intellettuale scende e potrebbe accaderti di ritrovarti con il mal di testa. Oppure di essere nervoso e far fatica a concentrarti.

Ora, se tu fossi la classica persona che vive alla giornata senza mete, tutto questo per te non avrebbe importanza. Ma se sei una persona che ha degli obiettivi, se le relazioni con gli altri per te sono importanti, nelle tue ore di produttività hai bisogno di energia e controllo. E per ottenere questo è necessario che vai a letto ad un orario adeguato.