Come stare bene in condominio

La quiete ed il silenzio favoriscono benessere e tranquillità, quando si sceglie la casa è bene tenerne conto. Subire il rumore del traffico oppure vicini di casa maleducati e chiassosi, può minare seriamente la serenità e la salute personale e famigliare.

Avrai certo sentito di persone che vivono in un continuo stato di stress a causa dei vicini o dei condomini. In molti finiscono in tribunale e qualcuno va anche all’ospedale. L’anno scorso mia moglie è andata a far visita ad un suo zio in un reparto di cardiochirurgia, vicino al suo letto c’era un uomo di quarantanni colpito da infarto, mentre litigava con il condomino del piano di sopra.

La scelta della casa deve tener conto di un fattore fondamentale: accertarsi che tra i vicini di casa o i condomini non vi siano persone ignoranti.

L’ignoranza determina maleducazione, invadenza e prepotenza. Se ci tieni alla tua salute e a quella dei tuoi famigliari, devi prevenire questi problemi.

Il vero benessere e la qualità della vita, hanno come fondamenta la serenità, la quiete, il rispetto, l’ordine, l’educazione.
Lo stato di malessere è invece caratterizzato da disordine, maleducazione, chiasso, invadenza.

Conviene scegliere bene, considerando anche l’investimento che si va a fare.

Don`t copy text!