Come trovare più stimoli

Per ricaricarsi e rinvigorire la nostra creatività non c’è niente di meglio che cambiare ambiente. Perchè quando ci spostiamo per una vacanza, ma anche semplicemente per un week-end, ci stacchiamo dalla routine di tutti i giorni e riusciamo a vedere con occhi nuovi.

La vita quotidiana può essere molto stressante, a causa dei ritmi pressanti e della gran quantità di impegni a cui dobbiamo assolvere tutti i giorni. A questo si aggiungono a volte anche degli imprevisti, che mettono a dura prova la nostra efficienza fisica e mentale.

Quando ci stacchiamo dalla quotidianità le nostre energie si rinnovano immediatamente. Perchè?
Perchè i nostri occhi si staccano da lavori da eseguire, bollette da pagare, riparazioni da effettuare.

Quando i nostri sensi vivono l’esperienza di nuove emozioni, tutto il nostro essere si rinnova.

Oggigiorno potrebbe essere economicamente impegnativo concedersi le vacanze. Ma considerando che è un bisogno, dobbiamo ingegnarci per ottenere questo beneficio.

Se andare in vacanza è un impegno economico troppo alto, concediamoci durante l’anno qualche week-end, basta spostarsi di cento chilometri per vedere facce nuove e cose nuove.

Se non riusciamo a concederci un week-end, impegniamoci a stare la domenica fuori casa. Si parte la mattina con zainetto e panini e si passa la giornata a contatto con la natura. Oppure a visitare luoghi panoramici, artistici e culturali.