Trovare ispirazione

Un bella storia sugli animali, per essere ispirati ad avere coraggio ed essere persone migliori.

Ho trovato questa storia sul sito www.saintanimalrescue.org, mi è piaciuta e voglio condividerla con voi.
Molly è un pony maculato grigio che è stata abbandonata dai suoi proprietari quando l’uragano Katrina ha colpito il sud della Louisiana.
Molly ha trascorso la prima settimana da sola, poi è stata messa in salvo e portata in una fattoria dove erano raccolti gli animali ritrovati. Ma mentre si trovava nel recinto è stata aggredita da un pit bull terrier.

Molly è quasi morta, la sua zampa anteriore destra è stata sbranata e l’arto ha contratto una grave infezione.
Il chirurgo Rustin Moore, vedendo Molly, ha notato che era attenta a sdraiarsi su diversi lati in modo da non far vedere la ferita. Molly spostava costantemente il suo peso per non sovraccaricare la gamba ferita.

Si è notato che Molly, era un pony particolarmente intelligente e faceva di tutto per non essere abbattuta a causa della grave situazione fisica. Moore ha accettato di amputare la zampa sotto il ginocchio, applicando un arto artificiale. Molly uscì dalla clinica ed ebbe inizio la sua storia. Secondo il chirurgo Moore, Molly ha un carattere dolce e forte, tanto da essere disposta ad affrontare il dolore.

Altro fattore importante socondo Moore, è che l’animale ha percepito di avere qualcuno disposto ad averne cura e curarla per tutto il resto della sua vita.
Molly ha ripreso a mangiare ed è tornata in forze, anche il vigore e la bellezza della sua criniera dimostrava il benessere ritrovato.

Oggi Molly ha un ruolo molto importante. Kay, il proprietario del podere di salvataggio, la porta negli ospedali, case di cura e centri di riabilitazione.
Molly, ovunque va, porta coraggio alle persone che hanno bisogno di un’ispirazione per ritrovare fiducia e voglia di vivere.

La civiltà ed il coraggio hanno bisogno di ispirazione. Non siamo altro, che il riflesso di chi abbiamo scelto come modello.