Pagare i dipendenti per stare a casa

Il Prof. Buckminster Fuller è stato considerato “il nonno dell’Umanità” per il suo impegno a diffondere idee atte a salvare il nostro pianeta.

Pagare le persone per stare a casa.
Il Prof. Fuller riteneva che sarebbe arrivato presto il momento in cui saremmo stati costretti a diminuire l’inquinamento ambientale, a questo scopo la sua idea era di fare in modo che le persone non utilizzare automezzi per recarsi al lavoro. Oggi con internet questo è possibile, la maggior parte dei lavoratori da scrivania possono operare da casa attraverso un PC ed internet. Ciò permetterebbe di diminuire i costi per auto e carburanti, oltre che abbassare in modo considerevole l’inquinamento acustico ed ambientale.

Il genere umano deve necessariamente fermarsi a riflettere sul futuro, sul valore che vuole lasciare alle generazioni che ospiteranno il pianeta dopo di noi.

Il Prof. Fuller ha brevettato anche la cupola geodetica. Potete vederne un esempio nel video che segue, installata su una casa in Norvegia. Notate la possibilità di creare un microclima, in grado di coltivare persino i pomodori in una delle aree più a nord del mondo.
Buona visione.

Hjertefølgerne / The Heart Followers from Deadline Media on Vimeo.