Come mantenersi in forma

La forma fisica è in stretta relazione con il benessere mentale, ad avvallare questa ipotesi ci sono innumerevoli studi che dimostrano, quanto il modo di pensare condiziona lo stato fisico e la salute in generale.

Il nemico della forma fisica e del benessere mentale è lo stress, che è in stretta relazione con la paura. Oggi si parla di iperstress, causato da incertezza sul futuro e degrado socio-culturale. Il benessere e la fiducia si radicano sulla speranza in un futuro migliore, quando si appanna la visione del miglioramento si inizia a degradare verso il malessere.

Il malessere porta malattie e conflitti. Quando la persona è insoddisfatta inizia ad essere insofferente e sfoga questo stress verso se stessa e/o verso gli altri.

Mantenersi in movimento, frequentare e curare le relazioni con persone educate ed altruiste, vivere in modo semplice, creare un ambiente domestico sereno e potenziante. Questi sono alcuni dei suggerimenti base per attivare il benessere personale, famigliare e di conseguenza sociale.

Per mantenersi in forma e stare bene è sufficiente attivare le abitudini fondamentali del benessere.

Don`t copy text!