Come mantenersi attivi

Per conservare la dinamicità fisica e mentale, occorre mantenersi sempre in movimento. A questo scopo, il sistema migliore da usare rimane sempre l’attività fisica.

Tu fai attività fisica? No, perché non riesco a trovare il tempo.

La maggior parte delle persone, non riesce a trovare il tempo per praticare regolarmente un qualche tipo di sport. Ma non possiamo trascurare questo aspetto importante, del nostro benessere e della nostra salute.
Cosa fare?

Il mio suggerimento è di ritornare all’antica pratica della passeggiata quotidiana, chiamata oggi “camminata veloce”. Camminare ininterrottamente per un’ora.
Non si tratta di passeggiare, ma di praticare la camminata.
Quando passeggiamo camminiamo lentamente, osserviamo quello che ci circonda, ci fermiamo, ci sediamo su una panchina, usiamo lo smartphone per fare foto ed altro.
Quando camminiamo “per camminare” osserviamo ugualmente quello che ci circonda, ma non ci fermiamo e non usiamo in nessun modo lo smartphone.

La camminata quotidiana è uno spazio personale che rappresenta un lusso, il lusso di stare un’ora con se stessi (o con persone speciali) ed aver cura della propria salute e del proprio benessere.