Come sentirsi meglio

Avrete certo sentito che ci sono degli esperimenti per produrre auto alimentate ad acqua? Avrete anche sentito che noi funzioniamo ad acqua!
Il nostro corpo è composto quasi totalmente di acqua, quindi per funzionare bene, necessita di mantenere sempre il livello ottimale di idratazione.

La tua auto si ferma senza carburante, e prima di fermarsi, inizia ad andare a strappi, a funzionare male. Così il nostro organismo, se manca della giusta idratazione non funziona bene ed iniziamo a non sentirci bene. Ecco perché gli esperti della salute, suggeriscono di bere costantemente ogni giorno e consumare alimenti ricchi di acqua.

Nell’era degli snack e del junk food, la frutta e la verdura hanno perso di appeal, e non solo  nei giovani.
Cosa fare per rimettere in primo piano questi doni della natura, così preziosi per il nostro benessere e la nostra salute?

Ecco un suggerimento efficace, quanto banale: scegli la frutta e la verdura che più ti piace.
Carote, finocchi, spinaci, mele, pesche, uva ed altre infinite varietà di verdura e di frutta, che si alternano in tutte le stagioni.

La tua auto senza benzina si ferma, quindi ti organizzi per rifornirla regolarmente con il carburante adeguato. Allo stesso modo organizzati per rifornire il tuo veicolo, il tuo corpo, con frutta e verdura ogni giorno. Ovviamente scegliendo quella che più ti piace.

Educhiamo noi stessi e gli altri al benessere.
Essere un Bene, per noi stessi e per gli altri.

Don`t copy text!