Cosa ti fa stare bene?

Quali sono le cose che ti fanno stare bene? Quali di queste costituiscono il tuo benessere reale e quali invece sono  indotte da quello che ti circonda?

Incredibilmente, la quasi totalità delle persone considera importante e di valore quello che gli altri considerano di valore. La gente si tormenta ed è infelice per cose che non può o non riesce ad avere. Per capirci, le persone sono incapaci di vedere le cose belle e gratuite, perché si concentrano sulle cose ritenute belle dagli altri, soprattutto da persone inventate dalla televisione e dalla macchina pubblicitaria.

Quante cose straordinarie ci regala ogni giorno la natura in tutte le stagioni? Il cielo blu, il mare, il sole, le montagne, i prati, gli alberi, i fiori, gli animali, gli uccelli, i pesci. La maggior parte delle persone si perde queste meraviglie, perché impegnate e preoccupate nel procurarsi più soldi.

Se vuoi fare chiarezza su quello che veramente ti fa stare bene, ti può essere utile eliminare tutto il superfluo.
Ecco qualche esempio:
– smartphone e televisori costosi,
– automezzi ed altri veicoli di cui non hai necessariamente bisogno,
– vestiti e scarpe all’ultima moda che non ti servono,
– ristoranti e locali di tendenza,
– vacanze fuori dalla tua portata.
Si può vivere serenamente anche senza questi futili bisogni, anzi, farne a meno favorisce ancora di più la tua felicità.

La natura e le persone capaci di equilibrio ed umanità, queste sono le risorse naturali più potenti che rigenerano benessere, equilibrio e felicità.

Elimina i falsi bisogni indotti dagli altri. Quello che ti arriva dall’esterno agisce sul bisogno di essere adeguati ad un sistema, che guardandolo razionalmente, è semplicemente grottesco.

Don`t copy text!