Le vacanze che ci rigenerano

Poche cose sono benefiche quanto porre lo sguardo sulla bellezza.

La vacanza è una necessità, l’attuale stile di vita ci distruggerebbe se non ci prendessimo regolarmente degli spazi per rigenerare le nostre energie. Ognuno con le proprie possibilità, deve necessariamente organizzarsi per staccare la spina regolarmente durante l’anno. Il turismo è oggi alla portata di tutti, sono disponibili bed and breakfast, agriturismo, affittacamere, campeggi. L’accortezza che dobbiamo avere organizzando le vacanze, è scegliere luoghi in cui possiamo realmente ricaricare le nostre energie.

Il più potente rigeneratore di energia fisica, mentale e spirituale, è la bellezza. Nulla trasmette più bellezza della natura.

Qualunque sia il luogo che scegliamo per le vacanze, è importante sapere che niente può ricaricarci quanto il contatto con la natura. Montagna, mare, campagna o deserto, è importante immergersi in un ambiente che ci trasmette pace e serenità.

Suggerimenti utili per scegliere una vacanza rigenerante: 
– seleziona luoghi fuori dal turismo di massa;
– organizzati per viaggiare in orari in cui le strade sono poco trafficate, d’estate viaggia nelle ore più fresche;
– leggi i feedback di chi ha già visitato i luoghi i cui vorresti andare;
– scegli la sobrietà, bagagli leggeri ed il minimo indispensabile;
– definisci l’uso del tuo smartphone in momenti precisi della giornata, disattiva tutte le notifiche, goditi il territorio anziché fotografarlo;
– non esporti a notiziari, radio e televisione, limitano l’efficacia rigenerante della tua vacanza.

Don`t copy text!