Area Didattica

Le nostre abilità altro non sono che buone abitudini acquisite.

L’Area Didattica è studiata per favorire abitudini semplici e alla portata di tutti da mettere subito in pratica nella propria quotidianità. L’accesso ha un costo di soli 5 euro per il mese in corso e per quello successivo. Non ci sono rinnovi automatici o abbonamenti.

Il nostro benessere deriva da quello che pensiamo e facciamo ogni giorno. Qualunque pratica ed abilità può essere acquisita, compreso la capacità di favorire la propria qualità della vita.

Su questo sito è a tua disposizione un’Area Didattica dove imparerai ad acquisire in modo facile, alcune attività pratiche da attivare nella tua quotidianità. Si tratta di principi semplici e alla portata di tutti, basta iniziare a sperimentarli per scoprirne subito i benefici.

L’obiettivo è permettere l’acquisizione dei concetti base del benessere attraverso una formazione teorica e pratica. Nulla infatti può essere appreso senza la corretta comprensione e la pronta applicazione.

Una delle tante email che mi sono arrivate.

Ciao Luciano, sono un ragazzo di 25 anni, mi chiamo Daniele. Ti seguo da alcuni mesi e volevo ringraziarti tantissimo per i tuoi consigli. Circa un anno fa ho avuto un incidente stradale e sono stato operato al ginocchio destro. Sono stato costretto a fare due mesi di palestra per la riabilitazione e la fisioterapia, nel frattempo ho conosciuto il tuo sito.
Paradossalmente l’incidente stradale è stata la cosa più bella che potesse capitarmi, senza di esso non avrei mai saputo quanto è bello fare un’attività fisica costante e seguire le regole per il benessere psicofisico. La “nuova” attività fisica unita ai tuoi consigli mi ha rinvigorito incredibilmente.
Adesso vivo seguendo il benessere e traggo soddisfazione da ogni pasto che mangio.
Grazie infinite di tutto… continuo a seguirti, e cerco di convertire tanti più amici nella via del benessere.
Grazie Luciano, un abbraccio,
Daniele

Ho ricevuto diverse email come quella di Daniele. È stupefacente constatare i benefici che possono scaturire da alcuni piccoli cambiamenti nelle abitudini quotidiane. Il benessere è alla portata della maggior parte delle persone, basta spostare l’attenzione su ciò che è essenziale per rendersene subito conto.

Nell’Area Didattica acquisisci:

7 semplici Esercizi da mettere in pratica quotidianamente e settimanalmente, che ti portano velocemente ad acquisire equilibrio e benessere;
i Principi fondamentali dell’attività fisica, del cibo e della cucina, del relax e del riposo, che ti consapevolizzano sulle buone pratiche per il benessere;
indicazioni e metodi per cucinare in modo semplice, leggero e gustoso qualsiasi alimento, compreso il pane fatto in casa con la pasta madre. Imparerai a preparare il cibo in modo sano e veloce, anche se non hai mai cucinato prima.
Ricorda: cucinare ti fa sperimentare l’autoefficacia, uno degli strumenti più potenti per generare benessere e soddisfazione.

Nell’Area Didattica puoi fare domande sugli esercizi proposti, che ti permettono di facilitare il tuo processo di acquisizione delle abitudini del benessere.

I Benefici che l’Area Didattica si propone di farti ottenere:

acquisire e mantenere salute e forma fisica;
più energia fisica e mentale;
maggiore serenità nei rapporti di coppia e nella famiglia;
più equilibrio e controllo dello stress;
sviluppo del potenziale per raggiungere gli obiettivi personali;
potenziamento dell’atteggiamento personale e della propositività.

Basta provare un mese per sperimentare e rendersi conto dell’efficacia.

Nell’Area Didattica trovi esercizi ed informazioni semplici ed essenziali, che ti portano in breve tempo ad acquisire le abitudini che favoriscono una migliore qualità della vita. Lo potrai constatare vedendo da subito aumentare il tuo benessere. Ti sentirai meglio mentalmente e fisicamente. Miglioreranno il tuo stato d’animo, la tua serenità e le tue relazioni.

Negli anni ho ricevuto decine e decine di email che confermano la facilità e l’efficacia di questi esercizi. Mettendo in pratica, pian piano diventeranno le tue abitudini ed entreranno a far parte del tuo stile di vita.

La tua Area Didattica è personale, non farai parte di chat o gruppi di discussione e condivisione. Nella mia esperienza, ho constatato che l’apprendimento di gruppo può distrarre e rendere inefficace l’impegno al cambiamento. Lo sviluppo personale è sempre soggettivo, anche se le pratiche sono comuni e condivisibili.

L’accesso all’Area Didattica ha un costo di soli 5 euro per il mese in corso e per quello successivo. Non ci sono rinnovi automatici o abbonamenti.

Questo è il link per effettuare il pagamento ed accedere all’Area Didattica, per i mesi di marzo e aprile 2020: link per il pagamento – accesso immediato