Sentirsi bene ed essere in forma

Buongiorno!
Come stai? Ti piacerebbe migliorare la tua energia fisica e mentale?
Se si, ecco un semplice suggerimento utile da mettere subito in pratica.

Come certo saprai, il nostro corpo è un laboratorio chimico che processa tutto quello che vi viene introdotto. L’aria, l’acqua ed il cibo, ci mantengono in vita attraverso un complesso sistema di assimilazione, utilizzo ed eliminazione delle scorie. È facile quindi intuire quanto può essere importante fare una selezione in termini di qualità.

Riguardo all’alimentazione, in riferimento al fatto che il nostro organismo è composto principalmente di acqua, dobbiamo ritenere importante introdurvi soprattutto cibi idratanti. Gli alimenti ricchi di acqua, oltre che di sostanze vitali per il nostro organismo, sono la frutta e la verdura. Facciamo in modo che siano presenti sempre nella nostra alimentazione, a colazione, per gli spuntini e la merenda, a pranzo e a cena.

Consumiamo regolarmente ogni giorno frutta e verdura, sono importantissimi per la nostra energia mentale e fisica.

Questo è uno dei 7 Esercizi che trovi nell’Area Didattica.
L’Area Didattica è sviluppata in modo da mettere in primo piano le attività pratiche che migliorano la propria vita. L’obiettivo è favorire benessere e qualità attraverso semplici pratiche quotidiane alla portata di tutti, facili e subito applicabili.

Ti auguro una splendida giornata, e ricordati oggi di bere e consumare frutta e verdura 🙂