3 fattori che favoriscono o meno il benessere (la tua felicità)

La logica ci fa associare il benessere alla felicità, ed è vero.

Buongiorno, hai mai riflettuto sul significato delle parole? Parlare è per molti come mangiare, cioè portare distrattamente del cibo alla bocca ed ingerirlo. Nel caso delle parole avviene il contrario, cioè far fuoriuscire dalla bocca distrattamente le parole. La maggior parte delle persone compie queste azioni senza riflettere, senza pensare a cosa sta mangiando, senza pensare a cosa sta dicendo.

La mancata educazione e la cattiva educazione, sono oggi i veri mali che affossano la vita delle persone.

Se non rifletti su cosa stai mangiando, non ti stai occupando del benessere del tuo corpo. Un corpo malato rende infelici.

Se non rifletti su quello che stai dicendo, rischi di provocare malessere in te e negli altri. Il malessere rende infelici.

Ci sono delle parole che generano benessere e felicità ed altre che provocano malessere e infelicità.

Esempi di parole malefiche e distruttive: è un disastro, va male, andrà sempre peggio, è uno stupido, sei uno stupido, fatti i fatti tuoi, approfitta ogni volta che ne hai la possibilità, ogni lasciata è persa, prendi tutto quello che ti capita sotto mano, sii sempre più furbo degli altri, devi fare quello che ti dico io, senza di me non vali nulla, sono io che ti do da mangiare, sono io che ti pago lo stipendio, la gente è stupida, non ti fidare mai di nessuno, … parolacce di ogni tipo, persino bestemmie.
Non lo so, ti conviene stare a contatto con questo immondo sudiciume? Conviene allontanarcene, non credi?

Esempi di parole e frasi generative: bene, ottimo, se mi impegno andrà tutto bene, nel giusto modo voglio dire sempre quello che penso, grazie, ti ringrazio per questo gesto, grazie per il tuo sostegno, bravo, brava, mi fido di te, ricordati sempre di sognare, poni davanti obiettivi che ti entusiasmano, non curarti degli altri e non giudicarli, ricordati di bere, mangia ogni giorno frutta e verdura, per lo sviluppo della tua vocazione puoi contare su di me, sii felice ogni giorno, riconosci ed evita le persone che vogliono usarti, ricordati di guardare sempre il cuore e non l’apparenza, … continua tu la lista.

Ti auguro una giornata meravigliosa, nel pieno benessere e nella felicità.

Don`t copy text!