Mantieni fertile la tua mente

Un terreno è coltivabile quando viene  continuamente dissodato e fertilizzato.

L’aratura serve a movimentare il terreno per renderlo più drenante e permeabile all’acqua. Un terreno dissodato è più ricettivo al nutrimento organico e permette ai semi di germogliare a far penetrare le radici.
Un terreno non dissodato è duro, l’acqua non permea e pur mettendo a dimora un seme nel terreno, questo non sarà in grado di attecchire.

La nostra mente, allo stesso modo, quando viene costantemente allenata diventa dinamica e ricettiva, pronta a far attecchire idee ed informazioni funzionali allo sviluppo.

Per mantenere dinamica la nostra mente, è opportuno leggere libri e frequentare gruppi ed individui in movimento.

La nostra epoca, allo stesso modo di quelle passate, è popolata da persone che si adattano alla realtà ed altre che migliorano la realtà. Questi ultimi sono coloro che tengono la mente sempre pronta ad abbracciare il nuovo, con la convinzione che il mondo offre possibilità infinite.

La lettura dei libri, in particolare i romanzi di avventura ed i saggi sullo sviluppo personale e sociale, permettono di scoprire continuamente nuovi punti di vista e stimolano lo spirito esplorativo.

Le persone più evolute fertilizzano la propria mente con i libri e la frequentazione di altri esploratori. È la caratteristica degli innovatori.

Primo passo per mantenere dissodata e fertilizzare la tua mente: comincia a leggere libri.

Don`t copy text!