I benefici della Programmazione a Moduli

Definendo ogni modulo per caratteristiche, attività ed obiettivi, saremo in grado di controllare singolarmente i vari ambiti che richiedono il nostro impegno e la nostra attenzione. Questa strategia ci consente di essere più focalizzati e determinati, ci permette di acquisire una maggiore capacità di delega e responsabilizzazione degli altri, ci fa uscire dalla confusione che rende improduttivi.

L’autovettura è composta da diverse parti differenti tra loro, ma tutte funzionali all’efficienza del veicolo. L’auto ha la carrozzeria, il motore, l’abitacolo, i freni, i pneumatici. Se una parte non funziona non butti via tutta la vettura, ma fai ripristinare la parte non funzionante e hai di nuovo la macchina efficiente.

La programmazione a moduli funziona allo stesso modo, se un modulo non funziona bene ti concentri sulla sua risoluzione e ripristini il tuo benessere. Come non butti via l’auto per un guasto in una delle parti che la compongono, allo stesso modo non ti lasci scoraggiare da un’area della tua vita che non è efficiente. Per la risoluzione hai bisogno di persone qualificate, come nel caso dell’auto, un buon meccanico.

La programmazione a moduli permette molti vantaggi, lo scoprirai man mano che ne sperimenti la pratica e l’efficacia.

Qui il libro – clicca