Bontà e salute

Ci sono tante bontà che arrivano ogni giorno sulla nostra tavola, ma alcuni alimenti sono trascurati a causa della vita frenetica che oggi assilla gran parte delle persone. Manca il tempo per cucinare, per questo motivo molti si affidano a cibi precotti e pietanze veloci da preparare.
A causa di ciò, trascuriamo particolari alimenti gustosi e salutari, che richiedono tempi di preparazione un po’ più lunghi, come ad esempio i legumi.
Trascuriamo i legumi perchè occorre tempo per prepararli, ne facciamo un uso moderato e preferiamo quasi sempre quelli già lessati, disponibili sugli scaffali dei supermercati.
Tuttavia, organizzandoci, possiamo preparare agevolmente questo alimento con molta facilità. La cottura dei legumi con una pentola normale richiede un’ora, con preventivo ammollo che va dalle otto alle dodici ore.
A parte l’ammollo, che non richiede nessuna attenzione, per la cottura possiamo usare il tempo che siamo a casa, cuocendo più porzioni e conservandole poi in congelatore. Per velocizzare la cottura è comoda la pentola a pressione, che ne riduce i tempi a meno di un terzo.
I legumi sono gustosi e contribuiscono notevolmente al nostro benessere e alla nostra salute, basta organizzarsi per fare in modo di averli sempre disponibili. Con i legumi si preparano gustosi primi piatti e contorni, inoltre possono essere usati anche come snack.
Per stare bene occorre organizzarsi, bisogna trovare il tempo per cucinare, come bisogna trovare il tempo per fare ginnastica e attività fisica, come bisogna trovare il tempo da dedicare alle persone care.

Don`t copy text!