Tonificare la mente ed il corpo

La mente è fatta per pensare, il corpo è fatto per muoversi. Il movimento è il presupposto della vita, finché siamo in movimento siamo vivi.
Questa è l’epoca della letargia, si passa gran parte del tempo seduti in macchina, sulla sedia o sul divano. Ad eccezione di chi svolge un lavoro fisico, il resto delle persone non pratica un’attività fisica sufficiente a far star bene il corpo e la mente.
Questo problema coinvolge purtroppo anche i giovani, che passano gran parte del loro tempo seduti o fermi, con gli occhi puntati sul proprio smartphone.

Eppure l’attività fisica è raccomandata a chiunque, persino agli anziani con difficoltà motorie, figuriamoci ai giovani che devono affrontare con impegno lo studio e gli obiettivi che si pongono di fronte nella vita.
Per affrontare un viaggio, occorre una macchina efficiente con un motore efficiente. Il motore è la mente, la macchina il corpo.

Per mantenere efficienti corpo e mente, è necessario dedicare ogni giorno uno spazio all’attività fisica. La camminata veloce o il nordic walking sono ideali, soprattutto perché ci fanno stare all’aria aperta.

Manteniamo corpo e mente efficienti, dedichiamo quotidianamente almeno un’ora di attività fisica all’aria aperta.