Sentirsi in armonia

L’armonia favorisce il benessere, l’armonia è favorita dall’ordine. La forma fisica è riferita ad un’armonia del corpo. Se ci occupiamo della nostra forma fisica, oltre che conservare meglio la salute, ci piacciamo di più ed aumentiamo il nostro sentirci bene con noi stessi.

La forma fisica si acquisisce attraverso un regime alimentare equilibrato, l’attività fisica, il riposo ed uno stile di vita che favorisce la serenità. Bisogna tenersi alla larga dallo stress, poiché la tensione ci porta a mangiare di più e ad essere esausti. Se mangiamo di più perdiamo la nostra forma fisica, se siamo esausti rinunciamo all’attività fisica. Se rinunciamo all’attività fisica e mangiamo in modo eccessivo e disordinato, riposiamo male ed aumentiamo lo stress. Ecco come si innesca il ciclo distruttivo che porta al mal di vivere, al malessere.

Prendendoci cura della nostra forma fisica. Diamo un segnale a noi stessi e agli altri sul valore che diamo alla nostra vita, ad una vita all’insegna del benessere.

Nella maggior parte dei casi, benessere o malessere non sono altro che una scelta personale.

A questo proposito può essere utile questo agevole manuale – clicca