Cosa ti entusiasma?

Cosa ti entusiasma?
Non ti sto parlando di acquistare il nuovo modello di smartphone o della prossima vacanza da fare, ma di quello che ti appassiona fare ogni giorno.

L’indirizzo lavorativo è notoriamente orientato al profitto economico. Tempo fa si riteneva la professione del dentista come la più redditizia e l’impiego pubblico come il più sicuro.
La vocazione personale ed il talento non venivano presi minimamente in considerazione, l’importanza primaria era unicamente sul denaro.
La conseguenza di tale scellerata decisione è l’oblio esistenziale, con l’inutile tentativo di riempire il vuoto con lo shopping, i viaggi, l’alcol e il cibo, le droghe ed il sesso a consumo.
Una persona che perde la propria bussola è in balia dei fattori esterni e prima o poi arriva il disagio, che richiede ordinariamente l’intervento di uno psicologo e spesso l’ausilio degli psicofarmaci.

Per ritrovare la propria passione occorre ricercare dentro noi stessi ciò che consideriamo valore, valore umano.
I valori umani sono la giustizia, l’etica, la compassione, la condivisione, la sostenibilità, in poche parole tutto quello che contribuisce a migliorare umanamente il mondo.
Tutti possono contribuire con il proprio lavoro e nel tempo libero, attraverso l’onestà, l’educazione, il rispetto e la buona volontà.

Di più su questo argomento cliccando qui: Ritrova la tua passione

Don`t copy text!